24.07.2024

Avviso pubblico attribuzione degli assegni di merito anno scolastico 2023/2024.

AVVISO

Si informa la cittadinanza che l’amministrazione Comunale, con deliberazione di G. C. n. 51 del 27.06.2024, ha deciso di assegnare, per l’anno scolastico 2023/2024 a favore di studenti, capaci e meritevoli, residenti nel territorio comunale, distinti in due categorie:

  • la prima comprende gli studenti che hanno frequentato la classe 3^ della scuola secondaria di 1° grado (scuola media) nell’anno scolastico 2023/2024 che hanno conseguito la licenza media con una votazione non inferiore al 7;
  • la seconda comprende gli studenti che hanno frequentato le scuole secondarie di 2° grado (scuole superiori), comprese quelle paritarie, nell’anno scolastico 2023/2024 che si sono diplomati con una votazione non inferiore a 70/100 o, per le classi 1^/2^/3^ e 4^, che abbiano conseguito una media dei voti non inferiore al 7 (senza debiti formativi).

Secondo quanto sancito dai principi costituzionali e dai dettati legislativi, per l’individuazione degli aventi diritto si terrà conto dei seguenti elementi:

  • profitto scolastico;
  • reddito familiare del richiedente (comprese pensioni, rendite derivanti da capi di bestiame, terreni, immobili, esclusa la casa di abitazione).

 

MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDA

Per partecipare è necessario che gli interessati (i genitori e gli esercenti la patria genitoriale di alunni minorenni, o gli stessi studenti, se maggiorenni) presentino domanda redatta su apposito modulo (disponibile nel sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.ollastra.or.it) entro il 03.09.2024, allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

 

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine.

La domanda può essere presentata secondo le seguenti modalità:

  • all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (esclusivamente se trasmessa da casella PEC).
  • direttamente all’ufficio protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle 13:30, il giovedì dalle 16:00 alle 17:30.
  • all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito del Comune www.comune.ollastra.or.it/ e presso l’Ufficio Amministrativo del Comune di Ollastra e può essere richiesta all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 3474199945.

Orari Ufficio Amministrativo: dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30 e il giovedì dalle 16.00 alle 17.30.